Victoria Kjaer: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla modella danese che ha vinto Miss Universo 2024.
Victoria Kjaer è riuscita, a suo modo, a entrare nella storia. Almeno in quella del suo paese. Davanti a ventimila persone in festa nella Mexico City Arena, la ragazza danese è diventata infatti la prima portacolori del suo paese a conquistare il titolo di Miss Universo nel 2024.
Una grande gioia per una donna che, dietro a un’apparenza da Barbie, cela un animo da imprenditrice e una grande attenzione per il sociale. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Victoria Kjaer: la biografia
Maria Victoria Kjær Theilvig è nata a Copenaghen, capitale danese, il 13 novembre 2003 sotto il segno dello Scorpione. Non conosciamo dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i genitori, né se abbia fratelli e sorelle.
Sappiamo però che, al di là dell’aspetto fisico, ha dato sempre grande peso anche alla sua formazione, come dimostrato anche durante il concorso che le ha permesso di consacrarsi a livello internazionale.
Victoria Kjaer: la carriera
La sua carriera da modella l’ha portata a partecipare a concorsi di bellezza fin da giovanissima. Nel 2021 ha preso parte a Miss Danimarca, arrivando al terzo posto. L’anno dopo è stata eletta Miss Grand Danimarca e ha rappresentato il suo paese al concorso Miss Grand International.
Imprenditrice nel settore dei gioielli, Victoria non si è però mai tirata indietro di fronte all’opportunità di poter vincere una corona nei tanti concorsi di bellezza in giro per il mondo. Nel 2024 ha quindi partecipato a Miss Universo ed è riuscita a imporsi in una gara da 125 concorrenti, superando nel rush finale la nigeriana Chidimma Adetshina e la messicana Maria Fernanda Beltran.
Impegnata su vari fronti, è riuscita ad affascinare i giudici, diventando la prima danese a conquistare lo scettro di Miss Universo, grazie anche all’incredibile sensibilità. Oltre che imprenditrice, è anche attivista e filantropa, impegnata in particolare nella promozione della salute mentale e nella protezione degli animali.
“Sono qui perché voglio il cambiamento, voglio fare la storia del mio paese vincendo ed è quello che farò stasera“, ha dichiarato poco prima di essere incoronata, dimostrando un carattere forte e grande consapevolezza nei prossimi mezzi. Qualità che non sono passate inosservate e le hanno permesso di conquistare la vittoria.
Al di là del trionfo a Miss Universo e delle sue numerose attività imprenditoriali e nel sociale, non abbiamo comunque informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzata o sia single. Sui social preferisce infatti dedicarsi solo alla sua vita professionale. Sappiamo invece che continua a vivere a Copenaghen, la città in cui è nata e cresciuta.
3 curiosità su Victoria Kjaer
– Ha studiato economia e marketing al Lyngby Handelsgymnasium.
– Oltre che modella è stata anche una ballerina professionista.
– Sui social network è presente con diversi profili. Su Instagram ha un account ufficiale, così come su TikTok. Ha una pagina anche su Facebook, ma ormai poco utilizzata.